BAMBINI

Vacanza per Bambini – Campi Estivi Jonathan & Fletcher sono vacanze estive per i bambini dai 6 ai 13 anni per l’area Centro-Nord e Centro-Sud della durata di una settimana circa, oltre a incontri ludici o esperienziali per il bambino o per tutta la famiglia.

L’Intento
L’intento principale è sempre quello di porre i bambini a contatto con la Natura all’interno di un’esperienza di consapevolezza e di libera espressione, adeguata alle loro età, attraverso il Gioco, la vita in Gruppo, l’Avventura e la Condivisione di esperienze. Correre nei prati, respirare aria pulita, camminare in montagna, giocando e divertendosi attraverso un Programma strutturato di attività ricreative è ciò che permette ai bambini di vivere “con” e “nella” Natura, facendone parte e non essendone solo “spettatore”.

Obiettivi e Modalità di Lavoro
Lo strumento didattico che ci permette di fornire gli stimoli più adatti ai bambini è il Gioco, linguaggio che permette di capire ed essere capiti, di sperimentare, di sbagliare e avere successo. Con il gioco il bambino riesce ad esprimersi liberamente imparando allo stesso tempo il rispetto per i propri compagni e per la natura.

Lo Staff
Lo Staff che organizza e gestisce Jonathan & Fletcher è formato completamente da volontari dell’Associazione Progetto Tre&Sessanta che hanno svolto un percorso formativo interno all’Associazione finalizzato a fornire gli strumenti e le abilità (organizzative e relazionali) utili alla realizzazione di un Campo Estivo sereno, gioioso e utile per i Bambini.