ADULTI

L’Associazione Progetto Tre&Sessanta all’interno delle attività organizzate per i soci, ha strutturato una serie di momenti formativi dedicati agli adulti finalizzati all’apprendimento di conoscenze, alla consapevolezza e allo sviluppo di abilità.

Obiettivi
L’obiettivo principale dei percorsi formativi è l’empowerment, ovvero un percorso di sviluppo che parte dalla consapevolezza e si orienta allo sviluppo di risorse personali e relazionali. L’approccio è orientato unicamente al presente (fenomenologia) e al futuro (potenziamento).

Modalità
Si andranno a realizzare tutta una serie di iniziative didattiche, la cui strutturazione in termini di durata sarà diversifica in modo flessibile, al fine di rispondere alle molteplici esigenze degli associati. Si realizzeranno ad esempio incontri di 1 gg. su temi specifici (come Essere Genitori, lo Stress e il Cambiamento, La relazione di Coppia…), raduni residenziali di 2gg., piuttosto che incontri serali più brevi di 3-4 ore.

Lo Staff
I formatori e animatori – collaboratori volontari dell’Associazione Progetto 360 – che guidano le diverse proposte, hanno svolto un percorso formativo interno all’Associazione finalizzato a fornire gli strumenti e le abilità (didattiche e relazionali) utili alla gestione dei diversi momenti formativi.

Formazione Plus Pluris